Struttura direzionale composta da una cantina di circa 100 mq., un piano terra dove esiste un ingresso di accoglienza situata nella parte est, mentre nella parte ovest grande sala da pranzo con cucina completa di attrezzattura già fruibile e vari spazi disponibili, compreso un laboratorio. Nella parte sud si accede ad un ufficio direzionale già arredato e completo di apparecchiature per ufficio. Dal lato nord, l’ingresso per il 1° piano dove troviamo nella parte destra n. 4 camere da letto dedicate all’accoglienza di giovani,  che intendono percorrere la strada del reinserimento sociale e lavorativo. Nella parte sinistra, un appartamento che inizialmente verrà destinato alla residenza dell’eventuale custode della struttura. La casa direzionale servirà esattamente per ciò che attualmente è adibita,  eventualmente si potrebbe pensare di modificare alcuni spazzi disponibili, ad esempio nello spazio ampio del locale ricevimento si potrebbe pensare di realizzare una piccola bottega con prodotti di prima necessità (pane, pasta, acqua, ecc.).
Il locale cinema, composto da una stanzetta regia, ha una superficie di circa 200 mq. con vari ingressi, riscaldato da una stufa a legna di grandi dimensioni. Oltre a poter essere utilizzato come sala cinema potrebbe ospitare convegni che trattano argomenti legati all’inserimento di giovani in difficoltà sociale e al reinserimento nel mondo lavorativo.
Locale di grandi dimensioni composto da piano terra e primo piano non è momentaneamente agibile. Si potrebbe prestare alla futura realizzazione di laboratori per eventuali lavorazioni, sfruttando le effettive propensioni lavorative dei giovani ospitati.